Ti hanno detto che non puoi fare l'impianto?

Noi possiamo aiutarti

Grazie alle nostre tecnologie siamo in grado
di offrire
una soluzione ad ogni paziente

Soluzione per ogni paziente

Il nostro costante aggiornamento, unito alla ricerca scientifica dei nostri medici, ci consente di trovare una soluzione implantologica per ogni tipo di edentulia.

                                 

Tecnologia all’avanguardia

Con l’utilizzo e l’ausilio delle tecniche digitali ed il loro costante sviluppo, noi di CBO siamo tra le strutture più all’avanguardia del settore dentale, una delle poche in Italia a praticare l’Implantologia Zigomatica.

                               

Trasparenza

Saremo costantemente al tuo fianco, sin dalla prima visita, con l’obiettivo di illustrarti nel dettaglio ogni passo del tuo piano di cura e consegnandoti da subito un preventivo certo e trasparente.

L’implantologia Dentale

La mancanza di denti può influenzare notevolmente la qualità della vita Grazie all’implantologia dentale è possibile tornare a sorridere e mangiare con la stessa sicurezza della dentatura naturale

Mangia ciò che vuoi!

Verrà ripristinata la totale funzione masticatoria, senza più alcuna rinuncia!

Sorridi senza pensieri!

Nessuno si accorgerà delle protesi. Grazie alle tecnologie in nostro possesso l’aspetto del tuo sorriso sarà impeccabile!

Ritrova il suono della Tua Voce!

Con il ripristino di tutti gli elementi dentari verranno corretti anche i difetti di pronuncia dovuti alla mancanza di uno o più denti.

Le nostre soluzioni di implantologia dentale

Implantologia a carico immediato

Questa tecnica si utilizza quando ci sono dei compromessi estetici, come ad esempio nei settori anteriori o quando ci sono condizioni cliniche ottimali; consiste nell’inserire l’impianto dentale e caricarlo con il dente provvisorio nella stessa seduta, ovvero entrare in studio senza dente ed uscire con il dente provvisorio.

Implantologia Zigomatica

L’implantologia zigomatica è una delle soluzione per eccellenza in caso di osso insufficiente
. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia è infatti possibile godere della piena funzionalità della nuova dentatura fissa. La Clinica CBO è uno dei pochi centri in Italia a praticare questa tecnica.

Implantologia computer guidata

Questa particolare ed innovativa tecnica permette di eseguire l’intervento senza utilizzare il bisturi e senza dover ricorrere a punti di sutura

Ma quanto costa?

Ogni paziente rappresenta un caso unico, di conseguenza ogni intervento di implantologia dentale si differenzia dagli altri. La salute del paziente, i materiali utilizzati, le tecniche impiegate: questi sono solo alcuni dei fattori che incidono sul preventivo finale.

Noi di Clinica CBO abbiamo a cuore la trasparenza. Proprio per questo motivo, quando ti presenteremo il tuo preventivo, questo rimarrà invariato. Non ci saranno modifiche o sorprese finali.

Come ottenere un preventivo?

È molto semplice: ti basterà contattarci. In questo modo avremo la possibilità di conoscerci e fissare una prima visita, durante la quale potremo eseguire un’attenta diagnosi della tua situazione ed elaborare il tuo piano di cura personalizzato.

I tuoi dottori

Dott. Francesco Grillo
- Direttore sanitario della struttura - Chirurgo Maxillo-Facciale
Dal 2020
Da Gennaio 2020 Professore A.C. di chirurgia su Impianti Zigomatici presso l'Università degli studi di Milano
Dal 2019
Dirigente Medico Reparto Maxillo Facciale - Istituto Stomatologico Italiano - Milano
Dal 2017
Responsabile Servizio Chirurgia Ortognatica e Preprotesica – Reparto Chirurgia Maxillo-Facciale - IRCCS Galeazzi – Milano Coordinatore Blocco Operatorio Chirurgia Orale - Reparto Chirurgia Maxillo- Facciale -IRCCS Galeazzi – Milano Responsabile Servizio Chirurgia Maxillo Facciale - Centro Diagnostico Italiano – Milano
Dal 2015
Direttore Sanitario della Clinica Briantea Odontostomatologica - Albiate (MB)
Previous
Next
Dott. Francesco Grillo
Odontoiatra
Dal 2020
Da Gennaio 2020 Professore A.C. di protesi su Impianti Zigomatici presso l'Università degli studi di Milano.
Dal 2019
Dal mese di settembre 2019 Professore a Contratto all’università degli studi di Parma. Nel mese di gennaio 2019 ho partecipato in qualità di relatore al congresso internazionale di chirurgia guidata. Nel mese di gennaio 2019 ho partecipato in qualità di relatore al Master di secondo livello in odontoiatria digitale dell’Università dell’Insubria.
Nel 2018
Nel corso dell’anno 2018 ho tenuto in qualità di relatore numerosi corsi nell’ambito della chirurgia guidata.
Nel 2017
Nel mese di settembre 2017 in qualità di relatore ho tenuto il corso sulla chirurgia guidata nell’ambito del carico immediato. Nel mese di maggio 2017 presso L’istituto Stomatologico di Milano in qualità di relatore ho tenuto il primo corso su 6 incontri “implanto- protesi su impianti ad ancoraggio zigomatico”.
Nel 2016
Nel mese di Novembre 2016 ho tenuto in qualità di relatore il corso di Dissezione Anatomica su cadavere presso Azienda Ospedaliera Niguarda nell’ambito del corso” Implantologia ad ancoraggio zigomatico”.
Nel 2015
Nel mese di dicembre 2015 ho partecipato presso l’università di Parma Dipartimento di Odontostomatologia al Master di 2° livello in Implantologia Orale in qualità di relatore.
Previous
Next

Lo Studio

Clinica Briantea Odontostomatologica è un centro di eccellenza per la riabilitazione orale in continua evoluzione, la cui missione è portare nel cuore della Brianza le tecnologie più avanzate dell’odontoiatria moderna.

Il team della CBO è costituito da professionisti e tecnici del settore odontoiatrico alla continua ricerca e sviluppo delle tecniche e dei materiali più innovativi per rendere le fasi delle riabilitazioni protesiche ed implanto-protesiche sempre più confortevoli dal punto di vista clinico e superiori dal punto di vista funzionale ed estetico.

I professionisti della CBO, esperti nell’implantologia zigomatica, riescono a soddisfare anche i pazienti che hanno perso ogni speranza di sorridere, donandogli una protesi fissa, funzionale ed estetica.

 

Si può dire, dunque, che alla CBO ritornare a sorridere con una dentatura naturale e duratura è possibile per tutti.

Tecnologie

Con l’utilizzo e l’ausilio delle tecniche digitali ed il loro costante sviluppo, la CBO si posiziona tra le strutture più all’avanguardia del settore dentale.

Ansia? Stress da Dentista? Non da noi, grazie alla Sedazione Cosciente

Questa innovativa tecnica ci consente di mantenere il paziente in uno stato di rilassatezza e ridotta percezione del dolore, lasciandolo in stato cosciente per tutto l’intervento e collaborando alla buona riuscita di questo seguendo i consigli del medico.

È una soluzione ideale per tutti coloro che soffrono della cosiddetta “paura del dentista

 

• sicura

• controllata

• efficace

Ti starai chiedendo…

Si rimane senza denti durante il trattamento di implantologia dentale?

No, non si rimane senza denti. 
La procedura prevede la realizzazione di un provvisorio mobile, applicato appena dopo il posizionamento dell’impianto. Non appena terminato il periodo di osteointegrazione, il provvisorio verrà in seguito sostituito da un dente fisso.

 

Serve l’anestesia totale per l’intervento?


Solitamente si ricorre all’anestesia locale o alla sedazione cosciente con medico anestesista.


 

Che durata ha un impianto dentale?

Un impianto dentale inserito correttamente può durare tutta la vita. È fondamentale che l’osteointegrazione sia avvenuta in modo efficace e che il paziente pratichi una costante e corretta igiene dentale domiciliare e professionale.

 

Si può essere allergici agli impianti dentali?

Gli impianti sono realizzati in titanio, materiale privo di componenti allergizzanti.

Sicurezza

Durante l’emergenza COVID-19 abbiamo lavorato per voi per garantirvi un posto sicuro e protetto dove accogliervi.

Abbiamo svolto una serie di attività per sanificare gli ambienti e la strumentazione, riorganizzare gli appuntamenti, gestire il flusso dei pazienti in sala d’attesa e adottare dispositivi di protezione e isolamento del paziente.

Abbiamo igienizzato e sterilizzato ambienti, superfici e strumenti
Il nostro team indosserà sempre dispositivi di protezione individuale certificati dal Ministero
Abbiamo riorganizzato l'agenda appuntamenti per non creare sovraffollamenti in sala d'attesa
Ricopriremo con pellicola protettiva tutti gli oggetti che più frequentemente vengono toccati e utilizzati e la cambieremo tra un paziente e l'altro
Depuriamo costantemente l'aria per eliminare il rischi di diffusione di batteri
Prepareremo anche il paziente, con un triage prima telefonico e poi in Studio
Previous
Next

La prima visita

Il primo passo per tornare a sorridere

PRIMA VISITA

Eseguiremo una diagnosi completa e accurata, con eventuale radiografia panoramica se clinicamente necessaria. 

PREPARAZIONE:

Tac dentale, prescrizione farmaci, indicazioni dell’anestesista, foto pre operatorie intra ed extra orali, esami del sangue ed elettrocardiogramma

L’INTERVENTO:

Il nostri dottori esperti in implantologia eseguiranno l’intervento che ti farà tornare a sorridere e mangiare come una volta

DOPO L’INTERVENTO:

Costanti controlli e aggiornamenti sulla salute del paziente tramite visite periodiche, il tutto secondo un rigido protocollo clinico.

La diagnosi è il primo passo per stabilire il giusto piano di cura

La tua sicurezza è il nostro primo pensiero

Nessuna ansia o stress: individueremo la modalità di sedazione più adatta a te

Restiamo sempre al tuo fianco

CONTATTI

 

Via Trento, 41

20847 | Albiate MB

Orari

8.45 – 20:00

Informativa privacy

Autorizzazioni Sanitarie

Sede di Via Adolfo Ficai, 16, 52048, Monte San Savino, AR

Autorizzazione sanitaria n° PR1044

Direttore sanitario ortodontoiatria: Dott. Turiale Franco

Dott. Turiale Franco: specialista in odontoiatria

Direttore sanitario polispecialistico: Dott. Gallo Francesco 

Dott. Gallo Francesco: chirugo maxillo facciale

N° iscrizione albo Dott. Gallo: 03470 

N° iscrizione albo Dott. Turiale: 

P.IVA 09026220963